Il Capo del Calcio della UEFA Zvonimir Boban ha parlato delle difficoltà che sta vivendo il calcio italiano.
Zvonimir Boban, Head of Football della UEFA, in una intervista a Radio Anch’Io lo Sport ha parlato del momento difficile che sta vivendo il calcio italiano; che per la seconda volta consecutiva ha visto la Nazionale non qualificarsi per il Mondiale.
Il Capo del Calcio dell’organizzazione europea ha dichiarato: «Il calcio italiano, dopo Pirlo, non ha più avuto un grandissimo talento. Sono passati vent’anni, è stato ucciso il talento italiano nei vivai. Per l’Italia ci vorranno 10-15 anni per tornare al top, al livello dell’Inghilterra».
Boban ha poi parlato della questione stadi che nel nostro Paese sono ormai per la maggior parte fatiscenti: «Poi bisogna cercare di fare questi stadi che sono ormai imprescindibili».
Boban e le parole sul Mondiale in Qatar
Boban ha parlato anche del Mondiale in Qatar ormai alle porte: «Mi aspetto un Mondiale bellissimo come sempre avviene, e mi aspetto delle sorprese: giocando alla fine dell’anno, le piccole nazionali possono tenere il ritmo delle grandi».
Sulla sua Croazia: «Senza voler mancare di rispetto al Marocco e al Canada, credo che insieme al Belgio sia la favorita del proprio girone: noi abbiamo esperienza e qualità, ma ci manca la grande punta che faccia gol».
Leggi anche >>> Allegri sta rilanciando Moise Kean: la Nazionale e Mancini sperano