Skip to main content

Il Capo del Calcio della UEFA Zvonimir Boban ha parlato delle difficoltà che sta vivendo il calcio italiano. 

Zvonimir BobanHead of Football della UEFA, in una intervista a Radio Anch’Io lo Sport ha parlato del momento difficile che sta vivendo il calcio italiano; che per la seconda volta consecutiva ha visto la Nazionale non qualificarsi per il Mondiale.

Boban Italia

Zvonimir Boban (Foto sito ufficiale UEFA.com)

Il Capo del Calcio dell’organizzazione europea ha dichiarato: «Il calcio italiano, dopo Pirlo, non ha più avuto un grandissimo talento. Sono passati vent’anni, è stato ucciso il talento italiano nei vivai. Per l’Italia ci vorranno 10-15 anni per tornare al top, al livello dell’Inghilterra». 

Boban ha poi parlato della questione stadi che nel nostro Paese sono ormai per la maggior parte fatiscenti: «Poi bisogna cercare di fare questi stadi che sono ormai imprescindibili». 

Boban e le parole sul Mondiale in Qatar

Boban ha parlato anche del Mondiale in Qatar ormai alle porte: «Mi aspetto un Mondiale bellissimo come sempre avviene, e mi aspetto delle sorprese: giocando alla fine dell’anno, le piccole nazionali possono tenere il ritmo delle grandi». 

Sulla sua Croazia«Senza voler mancare di rispetto al Marocco e al Canada, credo che insieme al Belgio sia la favorita del proprio girone: noi abbiamo esperienza e qualità, ma ci manca la grande punta che faccia gol». 

Leggi anche >>> Allegri sta rilanciando Moise Kean: la Nazionale e Mancini sperano

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.