L’esterno di proprietà della Juventus Andrea Cambiaso ha parlato dell’Under 21 e del suo sogno di giocare con la Nazionale maggiore.
Nell’ultimo anno e mezzo, Andrea Cambiaso si è imposto come uno dei migliori esterni, sia a destra che a sinistra, migliori del nostro campionato. Esordendo col Genoa la scorsa stagione in Serie A, è stato subito adocchiato dalla Juventus che in estate lo ha acquistato e poi lo ha girato in prestito al Bologna.
E in rossoblù il classe 2000 sta proseguendo nella sua crescita, con a referto già due assist in 11 partite. Cambiaso è stato intervista da La Gazzetta dello Sport e ha parlato dei suoi idoli: «Impazzivo nel vedere le giocate di Dybala, l’altro mio idolo assieme a Cancelo. Il portoghese è un mancino ambidestro, per me il più forte del mondo. Io nasco sinistro ma, anche se non sempre, a fine allenamenti mi fermo a fare il cosiddetto “muretto” calciando con entrambi i piedi. Il “muretto”, per migliorarsi, non invecchia mai».
Gli obiettivi stagionali dell’esterno sono invece: «Alzare la classifica. Migliorare le statistiche dello scorso anno: quindi fare più di 4 assist e più di un gol».
Cambiaso tra l’Under 21 e la Nazionale maggiore
Cambiaso ha poi parlato della questione giovani in Italia, lui è che una presenza fissa nell’Under 21 di Paolo Nicolato: «Il vento è cambiato anche perché la qualità è tanta. Ma solo in Italia si considerano giovani a 21 anni o 22: all’estero giocherebbero già da tre. Il coraggio, quando c’è polpa, sarebbe bello diventasse concretezza prima. L’Under attuale, per esempio, è forte».
Il classe 2000 ha chiuso parlando dei sogni del futuro: «Nel futuro? Giocare in Champions e in Nazionale maggiore: la musichetta della prima e l’inno sono colonne sonore da sogno».
Leggi anche >>> Boban: «Per l’Italia ci vorranno 10-15 anni per tornare al top…»