Skip to main content

L’attaccante azzurro Simone Pafundi ha raccontato le emozioni provate per l’esordio in Nazionale maggiore in Albania-Italia. 

L’amichevole tra Albania-Italia ha assunto i tratti della partita da record quando il c.t. Roberto Mancini ha fatto entrare in campo nei minuti di recupero Simone Pafundi, il baby attaccante dell’Udinese classe 2006.

Pafundi Nazionale

Simone Pafundi (Foto Twitter ufficiale Nazionale italiana)

A soli 16 anni, 6 mesi e 2 giorni è diventato così il più giovane esordiante in Nazionale maggiore nell’ultimo secolo, piazzandosi al terzo posto di tutti i tempi. E ai microfoni dei canali ufficiali della FIGC, il giovane azzurri ha raccontato le emozioni provate in quel momento: «L’emozione è stata sicuramente forte, è un sogno che ho sin da quando sono piccolo. Il mister mi ha lasciato tranquillo prima dell’ingresso in campo. Ho videochiamato subito mia mamma, mio padre e mio fratello». 

Nazionale, Pafundi racconta le emozioni dell’esordio in azzurro

Pafundi ha poi parlato dell’accoglienza che gli ha riservato il gruppo dell’Italia il primo giorno di ritiro: «Il primo giorno è stato un po’ strano per me, poi è andato tutto liscio. Loro sono stati subito molto gentili con me». 

Con 4 gol in 5 partite, l’Under 17 è stata un trampolino di lancio per lui: «Molto importante, è stata un trampolino. Ringrazio tutto lo staff dell’Under 17, è anche merito loro se sono qua». 

Leggi anche >>> Nazionale, Pinamonti: «Esordio motivo di orgoglio, non me l’aspettavo…»

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.