Skip to main content

L’attaccante del Toronto Lorenzo Insigne ha espresso la sua voglia di continuare a giocare con la Nazionale mandando un chiaro messaggio a Mancini. 

Sono ormai poco più di sei mesi che Lorenzo Insigne ha lasciato l’Italia ed è volato in Canada per vestire la maglia del Toronto. Il suo impatto in MLS è stato molto positivo e adesso l’ex Napoli guarda con fiducia all’inizio della nuova stagione.

Insigne Nazionale

Lorenzo Insigne (Foto Instagram ufficiale Lorenzo Insigne)

L’attaccante ha vinto l’Europeo 2020 indossando la maglia numero 10 della Nazionale e, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, ha lanciato una chiaro messaggio al c.t. Roberto Mancini in vista di un suo possibile ritorno in azzurro: «Io e Mancini abbiamo un ottimo rapporto, sa che da parte mia c’è la totale disponibilità e che per me la Nazionale è un onore. Poi non credo che la distanza sia determinante, per i migliori calciatori sudamericani funziona così da sempre. Mi dispiacerebbe non essere convocato, ma accetterei la scelta e andrei per la mia strada». 

Nazionale, Insigne e la scelta di andare a giocare in MLS

Insigne ha poi spiegato i motivi che lo hanno portato a giocare in MLS: «Non la ritengo una scelta drastica, sto continuando a fare il lavoro che amo come quando ero bambino. In Mls sono il calciatore più rappresentativo e questo mi riempie d’orgoglio, sia il club che la Lega hanno progetti molto importanti per me». 

Leggi anche >>> Nazionale, Mancini: «In Italia mentalità da cambiare». E su Zaniolo

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.