Il c.t. della Nazionale Roberto Mancini ha spazzato via le polemiche sul razzismo riguardanti i bambini mascherati da Osimhen a Napoli.
Nelle ultime ore la scrittrice Sabrina Efionay, nata a Castel Volturno ma di origini nigeriane, ha puntato il dito contro i bambini mascherati a Napoli da Victor Osimhen per festeggiare il Carnevale. Completino della squadra azzurra, mascherina tipica del bomber azzurro e volto dipinto di nero. E proprio quest’ultimo particolare avrebbe colpito la giovane autrice.
«Credetemi, non è per niente celebrativo. Fa proprio venire la pelle d’oca se pensate che sia solidale, divertente, una maschera o un sostegno al calciatore nigeriano» ha scritto sui social Sabrina Efionay, stigmatizzando così l’episodio.
A intervenire sulla questione, provando a spazzare via le polemiche, è arrivato il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini che attraverso il suo profilo Instagram ha pubblicato le foto dei bambini mascherati da Osimhen elogiandone il comportamento: «Dove alcuni vedono il razzismo, io solo la meraviglia. Lo sport è inclusione e voi bambini siete dei giganti». Queste le parole del c.t. dell’Italia che replica così alla scrittrice nigeriana.