Il c.t. della Nazionale Roberto Mancini ha parlato del prossimo match contro l’Inghilterra, valevole per le qualificazione a EURO 2024.
Telepass sarà il top sponsor delle Nazionali italiane di Calcio per il quadriennio 2023-2026 e nel corso della presentazione della partnership, avvenuta nella sede della FIGC, ha preso la parola anche il c.t. Roberto Mancini che ha parlato del prossimo impegno dell’Italia contro l’Inghilterra; valevole per le qualificazioni a EURO 2024.
Il commissario tecnico azzurro ha parlato del valore degli inglesi e delle difficoltà che presenterà il match, come riportato da TMW: «Quando ci sono delle difficoltà forse è meglio per noi. La partita sarà difficile, l’Inghilterra è una delle squadre più forti del mondo e il nostro non sarà un girone semplice da passare, sarà importante iniziare bene. Sarà un match abbastanza difficile e tosto, abbiamo bisogno di gente che conosce questo tipo di gare. Ci saranno pochi esperimenti, forse».
Mancini si è poi soffermato sugli obiettivi della Nazionale: «Vogliamo vincere la Nations League a giugno e fare sempre bene in ogni competizione, per poi riportare il Mondiale in Italia».
Nazionale, Mancini tra Gnonto, Zaniolo e Chiesa
Il c.t. ha parlato anche di Gnonto che sta facendo benissimo in Premier League al Leeds: «È un ragazzo giovane, nessuno ha pensato di prenderlo ma gioca titolare in Premier League e non è scontato a 19 anni. Può ancora migliorare, ha qualità. Spero che anche altri giovani possano seguire il suo esempio e andare all’estero a giocare. Se sono bravi poi giocano».
Infine Mancini ha parlato delle situazioni legate a Zaniolo e Chiesa: «Spero che a Nicolò possa servire questa esperienza in un club importante come il Galatasaray. Quando inizierà a giocare e avrà dei minuti sulle gambe tornerà con noi. Chiesa ha giocato poco ma è normale dopo un infortunio così. Per noi è un giocatore importante, speriamo di averlo al meglio».