Skip to main content

Il c.t. della Nazionale Roberto Mancini ha parlato del prossimo match contro l’Inghilterra, valevole per le qualificazione a EURO 2024. 

Telepass sarà il top sponsor delle Nazionali italiane di Calcio per il quadriennio 2023-2026 e nel corso della presentazione della partnership, avvenuta nella sede della FIGC, ha preso la parola anche il c.t. Roberto Mancini che ha parlato del prossimo impegno dell’Italia contro l’Inghilterra; valevole per le qualificazioni a EURO 2024.

Mancini Nazionale

Roberto Mancini alla presentazione della partnership Telepass-FIGC (Foto sito ufficiale Figc.it)

Il commissario tecnico azzurro ha parlato del valore degli inglesi e delle difficoltà che presenterà il match, come riportato da TMW: «Quando ci sono delle difficoltà forse è meglio per noi. La partita sarà difficile, l’Inghilterra è una delle squadre più forti del mondo e il nostro non sarà un girone semplice da passare, sarà importante iniziare bene. Sarà un match abbastanza difficile e tosto, abbiamo bisogno di gente che conosce questo tipo di gare. Ci saranno pochi esperimenti, forse». 

Mancini si è poi soffermato sugli obiettivi della Nazionale: «Vogliamo vincere la Nations League a giugno e fare sempre bene in ogni competizione, per poi riportare il Mondiale in Italia». 

Nazionale, Mancini tra Gnonto, Zaniolo e Chiesa

Il c.t. ha parlato anche di Gnonto che sta facendo benissimo in Premier League al Leeds«È un ragazzo giovane, nessuno ha pensato di prenderlo ma gioca titolare in Premier League e non è scontato a 19 anni. Può ancora migliorare, ha qualità. Spero che anche altri giovani possano seguire il suo esempio e andare all’estero a giocare. Se sono bravi poi giocano». 

Infine Mancini ha parlato delle situazioni legate a Zaniolo Chiesa«Spero che a Nicolò possa servire questa esperienza in un club importante come il Galatasaray. Quando inizierà a giocare e avrà dei minuti sulle gambe tornerà con noi.  Chiesa ha giocato poco ma è normale dopo un infortunio così. Per noi è un giocatore importante, speriamo di averlo al meglio». 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.