Skip to main content

La leggenda dell’Italia Dino Zoff ha parlato in vista dell’impegno della Nazionale contro l’Inghilterra allo stadio Maradona. 

Dino Zoff è una delle più grandi leggende del calcio italiano. Campione del Mondo e d’Europa con la Nazionale da calciatore ha poi ricoperto anche il ruolo di commissario tecnico dal ’98 al 2000.

Zoff Nazionale

Dino Zoff (Foto sito ufficiale FIGC.it)

Lo storico ex portiere azzurro ha rilasciato un’intervista a Il Mattino, dove ha parlato del prossimo impegno dell’Italia contro l’Inghilterra allo stadio Diego Armando Maradona: «Napoli è una grande piazza e il pubblico napoletano farà di tutto per spingere anche questa Nazionale. È sempre la piazza giusta per far giocare l’Italia». 

Zoff ha poi ricordato la sua esperienza come c.t.: «Ho avuto a mia volta un grande maestro come Bearzot, e sono sempre stato un grande uomo di sport, ho sempre tenuto molto al comportamento e alla responsabilità della maglia. Per me le regole dello sport sono sacre e sono regole di vita: tutti valori che cercavo di trasmettere alla mia Nazionale». 

Nazionale, l’augurio di Zoff agli Azzurri di Mancini

Dino Zoff ha fatto anche un augurio alla Nazionale di Mancini«Per ora sono l’unico giocatore che ha vinto Europeo e Mondiale con la Nazionale. È un bel record, ma spero di essere raggiunto da qualcuno dei campioni d’Europa del gruppo di Mancini. Anche perché andare ai prossimi Mondiali è doveroso». 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.