Skip to main content

Il talento dell’Empoli Tommaso Baldanzi ha espresso le sue emozioni per la prima chiamata nella Nazionale Under 21. 

Tommaso Baldanzi è una delle novità nelle convocazioni del c.t. dell’Under 21 Paolo Nicolato per le due amichevoli contro Serbia Ucraina. Per il talento dell’Empoli si tratta della prima chiamata negli Azzurrini e in una intervista ai canali ufficiali della FIGC ha espresso le sue emozioni per questo traguardo raggiunto.

Baldanzi Under 21

Tommaso Baldanzi (Foto sito ufficiale Figc.it)

«Indossare la maglia della Nazionale ogni volta è un’emozione nuova ed un grande orgoglio rappresentare un popolo intero. Sono molto contento di essere qui e spero di dare un aiuto alla squadra» ha dichiarato il classe 2003.

Sempre migliorarsi, questo è il motto di Baldanzi«Devo lavorare ogni giorno per migliorare, cosa che credo di aver fatto in questi anni per arrivare a togliermi queste soddisfazioni. Quello che ripeto a me stesso ogni giorno, però, è che la strada è ancora lunga. A livello di Nazionale, l’Europeo Under 19 è stata un’esperienza eccezionale: peccato essere usciti in semifinale, ma dobbiamo tutti insieme credere di poter riuscire a provare ancora emozioni così». 

Under 21, la gioia di Baldanzi per la convocazione

Baldanzi ha poi parlato degli obiettivi che si pone con la maglia della Nazionale«Non ricordo il Mondiale del 2006 perché ero troppo piccolo. Tutti noi, però, abbiamo il sogno di riportare l’Italia dove merita. I momenti negativi ci sono, nel calcio e nella vita: l’importante è non smettere mai di lavorare, di crederci e di sognare. Per me essere calciatore è sempre stato un sogno che però non ho ancora realizzato: la strada è lunga». 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.