Il c.t. della Nazionale Roberto Mancini ha parlato al termine di Italia-Inghilterra persa 1-2 al Maradona
Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini resta fiducioso nonostante la sconfitta per 2-1 contro l’Inghilterra nella prima partita delle qualificazioni a Euro 2024. Il c.t. dell’Italia ha commentato così la prestazione della sua squadra, come riportato sul sito ufficiale della FIGC.
«Sapevamo fosse una partita difficile. I due gol subiti sono arrivati su due episodi di calcio d’angolo. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, poi nel secondo abbiamo dominato e avremmo meritato almeno il pareggio». Le parole del tecnico azzurro.
Mancini ha poi parlato della reazione nella ripresa: «Nel secondo tempo abbiamo portato pressione in maniera migliore, ho visto una grande Nazionale e questo ci fa ben sperare. Dispiace per la sconfitta, ma la strada è ancora molto lunga. Il percorso è iniziato in salita, ma speriamo possa finire in discesa».
Italia-Inghilterra, le parole di Mancini sull’esordio di Retegui
Il c.t. ha poi commentato la prestazione di Retegui, in gol all’esordio: «È arrivato da pochissimo e ha fatto appena tre allenamenti con la squadra. All’inizio ha avuto difficoltà, poi si è mosso meglio e ha trovato anche il gol».
Leggi anche >>> Italia-Inghilterra, Retegui: «All’inizio ero nervoso, poi mi sono sbloccato»