Il commissario tecnico della Nazionale U20 Cesare Nunziata ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo aver diramato la lista dei convocati per il Mondiale di categoria.
Cesare Nunziata, commissario tecnico della Nazionale U20, hanno diramato le convocazioni in vista del Mondiale di categoria che si giocherà dal prossimo 20 maggio fino all’11 giugno in Argentina. E attraverso i canali ufficiali della FIGC, il c.t. degli Azzurrini ha commentato le sue scelte.
«Viste le tante assenze, in questo gruppo ci sono necessariamente molte novità e diversi giocatori sotto età. Nel poco tempo che ci rimane, dovremo diventare una squadra ed avere un gioco. Comunque l’entusiasmo in tutto il gruppo è alto e la sfida è sicuramente avvincente: lavoreremo al massimo per ottenere il miglior risultato». Queste le parole dell’allenatore dell’Italia giovanile.
Nazionale U20, le parole di Nunziata in vista del Mondiale
Nunziata ha poi proseguito parlando del girone che vedrà impegnata la Nazionale U20: «Non sarà facile anche perché siamo capitati in un girone molto ostico: il Brasile ha recentemente vinto il sub 20 del Conmebol, la Nigeria, terza nell’Under 20 africano, è una squadra molto fisica; più abbordabile tra tutte, la Repubblica Dominicana ma complessivamente questo rimane un girone difficile. Comunque l’entusiasmo in tutto il gruppo è alto e la sfida è sicuramente avvincente: lavoreremo al massimo per ottenere il miglior risultato».
Leggi anche >>> Nazionale U20, i convocati per il Mondiale in Argentina: la lista del c.t. Nunziata