L’attaccante azzurra Cristiana Girelli ha parlato in vista della partita decisiva ai Mondiali che la Nazionale femminile giocherà mercoledì contro il Sudafrica.
Ripartire subito con rabbia e determinazione dopo il pesante k.o. contro la Svezia. È questo il messaggio che ha lanciato Cristiana Girelli, ai microfoni dei canali ufficiali della FIGC, in vista della partita decisiva ai Mondiali femminili contro il Sudafrica.
L’attaccante della Nazionale è tornata sulla sconfitta nel secondo match del girone: «Quando perdi è sempre un grosso insegnamento. La sconfitta con la Svezia ci ha insegnato che tralasciare i dettagli è una cosa da evitare. A questi livelli trovi squadre che ti fanno male e non sei in grado di reagire subito sono in grado di ammazzarti».
Girelli ha poi parlato delle sensazioni ed emozioni che stanno vivendo le Azzurre in questi giorni: «C’è rabbia positiva. Abbiamo una partita fondamentale e dovremo essere in grado di mettere in campo tutta la rabbia che avevamo nelle ore successive alla Svezia. Bisogna vincere senza fare calcoli e tornare ad emozionarci».
Mondiali femminili, le parole di Girelli in vista del Sudafrica
La bomber dell’Italia femminile si è poi concentrata sul Sudafrica e su quella che potrebbe essere la partita contro le africane: «Sicuramente ci sarà pressione. Sai che è una finale e come ogni tale può giocare brutti scherzi a livello emotivo. Se giochiamo come sappiamo, possiamo sicuramente dire la nostra. Ai tifosi prometto impegno, professionalità e attaccamento a questa maglia. Porteremo in campo il fuoco che abbiamo dentro».