In conferenza stampa Ciro Immobile ha parlato della sua investitura a capitano della Nazionale e delle prime impressioni sul neo c.t. Spalletti.
Oltre a Luciano Spalletti, nel corso della conferenza stampa di vigilia di Macedonia del Nord-Italia è intervenuto anche Ciro Immobile, al momento in vantaggio nel ballottaggio con Raspadori per giocare al centro dell’attacco azzurro. L’attaccante ha parlato della sua investitura a capitano della Nazionale e delle prime impressioni sul neo c.t..
Nazionale, le parole di Immobile alla vigilia di Macedonia-Italia
«Io capitano? Sono emozioni e responsabilità sempre grandissime. È una cosa che mi riempie d’orgoglio, significa che il lavoro che sto facendo sta avendo i suoi frutti, sia come calciatore sia come uomo perché capitano lo sarò a 360°. Spalletti è molto disponibile, parla molto con i giocatori, gli piace il dialogo e per noi questo importante. Mi ha fatto una bella impressione, stiamo facendo cose interessanti, anche se alcune le conoscevo già. Al centravanti chiede di far giocare la squadra, di tenere la linea alta, far salire la squadra e tenerla corta per farla girare bene».
Sugli infortuni di Chiesa e Pellegrini
«Un peccato perché tutti ci teniamo a ripartire, per Chiesa e Pellegrini è una brutta botta. Gli infortuni fanno parte di questo gioco, io ne so qualcosa. Chi sostituirà Federico e Lorenzo però farà il massimo. La Macedonia? È la squadra giusta per ripartire, e non per la vendetta, ma per la nostra ripartenza. Daremo filo da torcere a tutti».