Skip to main content

Il terzino mancino dell’Under 21 Matteo Ruggeri ha parlato del nuovo corso degli Azzurrini e della prossima partita contro la Turchia. 

La Nazionale Under 21 sarà impegnata martedì alle 18:30 Kocaeli contro la Turchia, nella seconda partita del girone di qualificazione a Euro 2025. Gli Azzurrini sono chiamati alla reazione dopo il deludente pareggio contro la Lettonia. Al sito ufficiale della FIGC, ha parlato del nuovo gruppo dell’Italia U21 e del prossimo match, il terzino mancini Matteo Ruggeri.

Matteo Ruggeri

Matteo Ruggeri (Foto sito Figc.it)

Under 21, le parole di Ruggeri in vista della Turchia

«Troveremo una squadra difficile da affrontare, che già contro l’Irlanda ha messo in campo una prestazione importante. Dovremo curare ogni dettaglio. In questa squadra ci sono tutti ragazzi che hanno potenzialità e qualità: ci sono delle cose da sistemare, ma questo può diventare un grande gruppo. Con la Lettonia è stata una partita un po’ rocambolesca, ma la strada è quella giusta». 

Sul suo ruolo in azzurro

«La cosa più difficile è proprio l’adattamento. A Bergamo gioco da esterno di centrocampo; la difesa a quattro, invece, è diversa, anche se comunque cerco di propormi in avanti stando attento alla fase difensiva. Se sono qui adesso è anche grazie a loro e alla possibilità che mi hanno dato. La maglia azzurra è un grandissimo privilegio e non è scontato indossarla. Quando la si indossa bisogna dare il massimo. Poi il risultato arriverà». 

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.