Il c.t. dell’Under 21 Carmine Nunziata ha parlato in conferenza stampa nel primo giorno di raduno degli Azzurrini in vista della partita contro la Norvegia.
Il cammino della Nazionale Under 21 verso l’Europeo del 2025 riparte dal match contro la Norvegia, in programma martedì 17 ottobre alle 17:45 allo stadio Druso di Bolzano. Gli Azzurrini vengono dal pareggio contro la Lettonia e la vittoria con Turchia e affrontano i norvegesi primi a punteggio pieno. Nel primo giorno di ritiro a Tirrenia, il commissario tecnico Carmine Nunziata ha parlato in conferenza stampa.
Under 21, le parole di Nunziata in conferenza stampa
«Avere tempo per preparare una sola partita è una cosa molto positiva. Questo ci può permettere, dato che comunque abbiamo un gruppo nuovo, di lavorare e avere tempo per migliorare sotto certi aspetti. Anche perché andiamo ad affrontare una squadra molto forte. Stiamo vivendo un inizio di stagione molto positivo, con tanti calciatori impegnati con continuità nei rispettivi club. Questo sta a dimostrare che sui nostri giovani ci si può contare: un bene per la Nazionale e per loro stessi».
Sulla sua idea di gioco
«Non siamo al 100%, ma quasi. I ragazzi stanno giocando e la loro condizione è andata via via migliorando. Cerchiamo un gioco fatto di dominio, di intensità, ed è quello di cui abbiamo parlato anche nella riunione con tutti i tecnici delle Nazionali giovanili a cui ha partecipato anche Spalletti. Vogliamo costruire da dietro e dare intensità, al netto di qualche accorgimento in base agli avversari».