L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha parlato, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, delle condizioni di Mateo Retegui.
Da quando è arrivato in Italia la scorsa estate, Mateo Retegui non ha ancora dimostrato tutte le sue qualità. Sono solo 3 i gol segnati in Serie A con la maglia del Genoa, ma è pur vero che l’italo-argentino è stato fermato da diversi infortuni. E in una intervista a La Gazzetta dello Sport, l’allenatore rossoblù Alberto Gilardino ha parlato delle condizioni del Chapita anche in vista degli Europei 2024 che lo vedranno molto probabilmente impegnato con l’Italia.
Nazionale, Gilardino parla delle condizioni di Retegui
«Mateo sta crescendo, non dimentichiamoci che giocava ininterrottamente dal gennaio scorso. Ora deve riprendere il suo percorso, in questi ultimi due mesi ha potuto recuperare. Deve aiutarci a fare i gol per raggiungere il nostro obiettivo poi lo consegneremo all’Italia al massimo. Ha fisicità, gioca bene spalle alla porta, fa salire la squadra, attacca la profondità: ci aspettiamo tanto da lui e lo sa».