Skip to main content

Francesco Acerbi lascia il ritiro della Nazionale dopo il caso riguardante l’insulto a Juan Jesus durante Inter-Napoli. La decisione maturata dopo un colloquio con il c.t. Spalletti. 

L’esclusione dalla Nazionale era nell’aria per Francesco Acerbi e così  è stato. Il difensore ha lasciato il ritiro a seguito dell’insulto rivolto a Juan Jesus durante Inter-Napoli. Il calciatore, come spiegato nel comunicato della FIGC, arrivato questa mattinata a Roma ha spiegato al commissario tecnico Spalletti e ai suoi compagni quanto avvenuto nella notte di San Siro.

Francesco Acerbi

Francesco Acerbi (Foto sito ufficiale FIGC.it)

Acerbi ha dichiarato che nelle parole rivolte al collega brasiliano non ci sia stato alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista. Nonostante ciò, la Federazione ha comunque ritenuto necessaria l’esclusione del giocatore dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti, contro Venezuela ed Ecuador, per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore, che farà subito ritorno al club di appartenenza.

Nazionale, il sostituto di Acerbi dopo l’esclusione per l’insulto a Juan Jesus

Il c.t. Spalletti ha poi proceduto a comunicare il nome del calciatore che sostituirà Acerbi tra i convocati azzurri per le due amichevoli intercontinentali. Si tratta di Gianluca Mancini, con il difensore della Roma che già faceva della lista dei pre convocati del commissario tecnico.

Leave a Reply

MondoNazionale è un portale gestito da appassionati che non risponde a nessun editore o investitore. I costi di manutenzione del sito web sono sostenuti grazie ai banner pubblicitari che visualizzi su queste pagine. Ti chiediamo gentilmente di disabilitare l’AdBlock per procedere con la lettura.